Amministrazione Trasparente
Responsabile della trasparenza: Dirigente scolastico: Dott.sa Terrazzan Elisa
Recapito telefonico: +39 0331 843068
e-mail istituzionale: vaic80900q@istruzione.it
Come presentare l’Istanza di Accesso civico
- Scaricare l’apposito modulo: MODULO ISTANZA ACCESSO CIVICO (scaricabile):
- compilare e inviare in allegato, via mail, all'indirizzo indicato(indicando nell'oggetto: “Istanza di accesso civico”), allegando scansione di un documento d’identità valido;
- di persona, presentando alla segreteria dell'Istituto Manzoni Via Cinque Giornate, 40, Samarate (VA), il modello cartaceo, allegando fotocopia di un documento d’identità valido.
Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
Titolare del potere sostitutivo: Dirigente USR Lombardia Dott. Augusta Celada.
segrdirettore-lombardia@istruzione.it
Attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Istanze d’accesso (PDF compilabili)
Normativa di riferimento:
- Il diritto di accesso civico è disciplinato:
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PER LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLA REGIONE LOMBARDIA:CAPO I-BIS (ARTT. 5, 5-BIS, 5-TER) del d.lgs. n. 33/2013 - Istanza di Accesso agli Atti ai sensi della Legge 241/1990 (per diritto soggettivo o interesse legittimo)
- Istanza di Accesso Civico ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013 (Atti e dati soggetti ad obbligo di pubblicazione)
- Istanza di Accesso Civico ai sensi dell’art. 5, comma 2 e ss. del D.Lgs. n. 33/2013 (generalità degli Atti)